Milano o Parigi? Dalani ci aiuta a scegliere!

Quali sono le capitali della moda per definizione? Milano e Parigi ovviamente! Proprio adesso che sto organizzando le mie vacanze estive, questa nuova iniziativa di Dalani “Style Trip” giunge inaspettatamente in mio soccorso aiutandomi a superare la mia innata decisione, perché in fondo vorrei andare sia a Milano, a curiosare tra i padiglioni di Expo 2015, che a Parigi, la capitale dello stile e del romanticismo che rimane sempre nel cuore!

Tornando a noi, i tipi di Dalani Home & Living hanno creato una divertente infografica ispirata al libro “Paris vs New York” del graphic designer parigino Vharam Muratyan per portarci in un tour virtuale tra queste due città, ricercando punti di contatto e differenze!

Dunque, meglio la celebre sedia Louis Ghost o la comoda Tulip? Meglio il Palais Garnier o una prima alla Scala dove poter finalmente sfoggiare quell’abito da sera paillettato che rischia di invecchiare nell’armadio? Meglio il classico abat-jour o la trendissima lampada Kartell (a proposito, io ne ho una rossa, chicchissima, proprio sopra il comodino)? Meglio una passeggiata a Montmartre per ammirare le opere bohémien della Piazzetta degli Artisti o la maestosità del Duomo di Milano? Meglio i dolcissimi macarons o l’italianissimo gelato?

La scelta è davvero difficile, anche se, la Ville Lumière e le boutique degli Champs-Élysées restano sempre il sogno fashion di ogni donna 🙂

Ma la sfida continua con le originali infografiche di Dalani che raccontano in modo divertente le caratteristiche di Mosca vs Rio de Janeiro (qui non ho dubbi, preferisco la calorosità del Carnevale di Rio dove indossare abitini striminziti, colorati e divertenti) e di Berlino vs Barcelona. Tra l’altro, a Barcellona ci sono stata proprio un mese fa per ammirare le opere del celebre architetto catalano Gaudì e acquistare qualche abito del mio stilista iberico preferito, il mitico Custo Barcelona!

Andate subito a curiosare sul sito di Dalani tutte le infografiche e fatemi sapere che cose ne pensate! E poi, già che ci siete, vi consiglio di dare un’occhiata alle nuove offerte per arredare la casa. Se siete delle fashion addicted, infatti, non potrete limitarvi a ingrossare il guardaroba. Vestire la casa con accessori e mobili originali di tendenza è altrettanto divertente! E di certo Dalani è lo store online più adatto per fare shopping per la casa. Io ho già visto un paio di idee interessanti per sfruttare i piccoli spazi, fare ordine tra i miei tantissimi accessori e aumentare la capienza del mio guardaroba… Meglio di così?!

Paris - Milan_3

Paris - Milan_4

Paris - Milan_6

Nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *