Rivoluzione Papillon!

Quando il papillon si fa donna

Ce l’aveva già spiegato Riccardo qui che l’outfit glamour è quello con il papillon. Ma lui si riferiva soprattutto al guardaroba maschile:

“E ritorna il papillon, simbolo impeccabile che mescolato a una camicia, rigorosamente fit-slim, e a un jeans skinny lievemente trattato, può rendere l’uomo assolutamente elegante senza strafare… adatto per un aperitivo tra amici prima di andare a cena con quella tua amica”.

Ma chi l’ha detto che il papillon, anche detto cravatta a farfallino, è un accessorio esclusivamente maschile?

Indossato dalla donna, il papillon può diventare ancora più glamour e sexy, fino a diventare un accessorio irriverente, in grado di dare un tocco inconfondibile di personalità a qualsiasi outfit. Lo immagino indossato a teatro (lasciatemi sognare: alla Fenice di venezia o al Teatro dell’Opera di Vienna), a una serata di gala su un vestito da sera o ancora sulla camicetta bianca o in jeans, in stile scolaretta impertinente, da portare in ufficio o a un aperitivo.

Problema: come fare il nodo al papillon?

Ci hanno pensato quei matti creativi di Akuto! Un nuovissimo brand di Treviso che ha tutte le carte in regola per imporsi tra le aziende di accessori moda più trendy del Made in Italy. Il team di designer di Akuto ha brevettato uno specialissimo nodo (disponibile in tre colorazioni: oro, argentato e nero cromato, tutti nikel free) che consente di agganciare il farfallino con una semplice clip.

I vantaggi sono almeno due.

Primo, è possibile personalizzare il proprio papillon in qualsiasi momento. Basta acquistare il nodo che si preferisce e i vari farfallini intercambiabili disponibili in tantissimi colori, fantasie e materiali (io mi sono innamorata di quello rosso in vernice e di quello in pelle nero, da indossare rigorosamente con il nodo dorato).

Secondo, grazie al nodo brevettato è possibile agganciare il papillon praticamente a qualsiasi indumento o accessorio. Non solo quindi alla camicia, al vestito o alla t-shirt, ma anche a un cerchietto per i capelli, alla borsa, a un foulard, alle ballerine, alla cintura… aprendo infinite combinazioni per rendere unico il proprio outfit!

Che dire? Visto che di qui a un mese le occasioni per sfoggiare il vostro nuovo papillon non mancheranno (dalla vigilia di Natale al veglione di Capodanno), date subito libero sfogo alla vostra fantasia, scegliendo tra le tante combinazioni possibili che trovate nello shop online di Akuto (le spese di spedizione sono gratuite).

Ovviamente, il papillon di Akuto è perfetto anche come idea regalo originale per il vostro lui 🙂

Di seguito, vi propongo alcune immagini su come indossare il papillon in modo divertente e fuori dagli schemi.

Papillon Donna Akuto

Papillon Donna Akuto

Papillon Donna Akuto

Papillon Donna Akuto

Papillon Donna Akuto

Nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *