I 10 must have di una fashionista 30enne – Definisci la tua fashionality!

Quando hai terminato la scuola e la tua vita da teenager è irrimediabilmente finita, hai sicuramento trascorso i successivi dieci anni tra corsi universitari, sperimentazioni amorose, t-shirt e sneakers, after-hours a Ibiza e lavoretti da fast food.
Ora hai già 30 anni, probabilmente hai già individuato la tua direzione lavorativa, hai scelto un compagno di vita… o di giochi, stai coltivando amorevolmente la tua tana tra incensi, candele e oggetti di design e le tue passioni, la pittura, la scultura, la lettura…

Ma hai definito la tua personalità fashion?

È giunto il momento allora di riflettere sui tuoi 10 must have fashion, i 10 dettagli di stile che andranno a definire l’impronta della tua personalità fashion o per meglio dire “fashionality“… Ciò che ti renderà una donna davvero unica!

Cominciamo? Ecco cosa devi fare!

Leggi di seguito i 10 must have di una fashionista 30enne, pensaci un po’ su e poi prendi carta e penna oppure – meglio – vai nella nostra sezione dedicata ai commenti qui sotto e scrivi quali sono i tuoi 10 must have, i tuoi elementi distintivi, ciò che farà di te una fashionista 30enne irreversibilmente speciale!

1. Scent of a woman

Sentirsi dire “ti ho riconosciuta dal profumo” vi assicuro è piuttosto appagante! Quando si dice che una persona piace a pelle non è uno scherzo! A 30 anni è tempo di cercare la propria fragranza distintiva e restarle fedele, per lasciare la propria nuvola olfattiva intorno a sé. Consiglio di cominciare l’esplorazione tra i grandi classici degli Eau de Parfum, so che temete l’effetto nonna ma se alcuni profumi sono in commercio da almeno 50 anni un motivo ci sarà. Vedi alla voce: Chanel N°5, Acqua di Parma, Angel, Hypnotic Poison…

2. L’orologio senza tempo

Un pezzo irrinunciabile, un orologio di classe trascende le mode e i trend, resta sempre con te in qualunque occasione, saprà adattarsi ai tuoi mutamenti di umore, età e stile, sarà uno dei tuoi migliori amici ovvero tra gli investimenti più azzeccati che mai potrai fare. Che ne dici di Cartier, Rolex, Omega o Audemars Piguet?

3. Il Fiore all’occhiello

Lascia che un fiore parli di te, scegli Il tuo Fiore, per il profumo, il colore o la forma dei suoi petali e ….fallo sapere a tutti, così chi ti conosce saprà che il tocco particolare in quella stanza l’hai portato tu e quale omaggio floreale scegliere per ringraziarti, scusarsi con te o dichiararti amore eterno.

4. Rossetto passione

Ci sono cose che rendono una donna memorabile, come il classico rossetto rosso, da individuare tra la miriade di tonalità in commercio e qui ti devi per forza affidare a un make up artist per evitare l’effetto bambola gonfiabile. Non devi per forza indossarlo ogni giorno ma cosa cè di più elegante che avere un rosso tutto per sè?

5. Un gioiello è per sempre

Solitamente un diamante è per sempre ma non scomodiamo la tradizione che a sborsare per il brillantozzo sia ancora Lui. Nulla ti vieta però di acquistare o meglio farti regalare, anche in comitiva se hai tanti amici/e generosi/e un gioiello che non ti toglierai mai… può essere un filo di perle, un paio di orecchini punto luce oppure un tennis.

6. Una borsa per la vita

Nella borsa di una donna cè tutto il suo mondo diceva qualcuno. Hai pensato se tutto il tuo mondo si merita il meglio? Certo! Perciò è tempo di cercare lo spazio perfetto per portarlo sempre con te e una it bag in questo è l’ideale, magari basica e capiente, per uno stile che non tramonta mai. Louis Vuitton, Gucci, Bottega Veneta, Chanel, Hermès ti dicono niente?

7. Impara l’arte…

…e appendila, tutta intorno a te. Anche senza essere Vittorio Sgarbi o Philippe Daverio, sai comunque emozionarti di fronte a un’opera d’arte anche senza comprenderne il significato oscuro, per cui quando scopri di amare l’astrattismo di Kandinsky, la Fornarina di Raffaello o le fotografie di Annie Leibovitz, tappezza la tua casa e lascia che ti rendano felice.

8. The It Coat story

Colore neutro, tessuto pregiato, lavorazione sartoriale, è l’It Coat, il cappotto che è già di per se stesso un outfit, caldo ed elegante ti proteggerà per anni da strafalcioni e cadute di stile.

9. Wathever you Pump

Che tu sia una navigata pump girl o saltelli per la città perennemente in ballerine, un accessorio irrinunciabile è la classica décolleté, meglio se scura, senza plateau e dal design essenziale, è versatile e senza tempo.

10. Professionalize you

Dal colloquio di lavoro al meeting, per l’aperitivo semiserio o per presenziare a quell’evento che ti fa gridare “help me!!”, un completo blazer e pants di lusso salva sempre la situazione, da anagrammare con gli accessori giusti, il risultato è sempre un’allure chic ma mai lezioso, purché sia di qualità e dal taglio impeccabile.

Francesca de Lazzari

Ecco i miei 10 must have fashion! Quali sono i tuoi?

1. Acqua di Parma Colonia Assoluta
2. Orologio modello Tank Americaine Cartier
3. Fiore Camelia
4. Rossetto Monica voluptuos lipstik n. 160 Dolce&Gabbana
5. Bracciale Tennis
6. Bauletto D-Cube Tod’s
7. René Magritte, L’Impero delle luci (1954)
8. Cappotto MaxMara 101801
9. Décolleté modello Completa Patent Christian Louboutin
10. Tailleur Armani Collezioni su Yoox.com

1

IMG_0231

IMG_0232

IMG_0233

IMG_0236

IMG_0238

IMG_0240

max-co

IMG_0244

19 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *