Come vestire e arredare alla marinara

Vestire alla marinaraTra le tendenze moda per l’estate 2016, c’è anche l’intramontabile stile alla marinara. Uno stile che amo particolarmente, capace di donare eleganza e allo stesso tempo di rendere vivace e maliziosa anche la mise più formale. Ovviamente, regola tassativa è non esagerare e dosare con oculatezza gli accessori o i capi di abbigliamento alla marinara da indossare, onde evitare lo spiacevole effetto “Braccio di Ferro”.

Vestire alla marinaraVia libera alle classiche righe bianche e blu navy, larghe o sottili, pollice verso invece per ancore, timoni o conchiglie. Ancora meglio unire dettagli di bianco, giallo o rosso corallo, come una collana, un sandalo o una semplice pochette. Basta veramente poco per essere glamour adottando lo stile marinaresco. Tra le proposte moda per l’estate 2016, particolarmente azzeccate sono le espadrillas marinare o gli abiti multi-stripes da indossare di giorno o la sera in una calda serata estiva.

Vestire alla marinaraOcchio alla forma! Abiti, canotte e pantaloni a righe orizzontali vanno indossati dalle silhouette più sottili e longilinee, mentre possono risultare inadatti ai fisici più formosi. In questo caso, meglio puntare semplicemente su un accessorio come la borsa o una zeppa di tessuto e corda. Assolutamente “vietato” l’accostamento t-shirt a righe e gonna svasata bianca, a meno che tu possa ancora permetterti la fisicità della collegiale.

Se per l’estate 2016 proprio non te la senti di adottare lo stile alla marinaretta, allora cogli l’occasione di vestire la tua casa di tinte navy! A questo proposito, Dalani ha stilato delle interessanti regole su come arredare in stile marinaro. Dai colori da scegliere ai dettagli shabby a tutti gli accessori per ricreare un angolo prezioso, capace di evocare atmosfere rilassanti e portare la voglia di estate e di mare anche in città.

Vestire alla marinara

Vestire alla marinara

Nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *