Come riconoscere una borsa Louis Vuitton falsa!

Hai trovato in un annuncio online una borsa Louis Vuitton originale a pochissimi Euro? Stai per avventurarti nei meandri del mercatino delle pulci di Bologna in cerca di occasioni oppure un’amica di un’amica di una tua amica sta svendendo la sua Monogram e non vuoi perderti questo incredibile affare? Ma sai come riconoscere una Louis Vuitton vera e distinguerla da una falsa?

Acchiappa l’affare ma non perdere la testa!

Ci sono tantissime Louis Vuitton tarocche in circolazione e… ciò che devi fare adesso è leggere e impremere nella tua memoria questo utilissimo decalogo su come riconoscere una borsa Louis Vuitton falsa. Potrebbe salvare il tuo umore e soprattutto il portafogli!

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton falsa

1. Louis Vuitton vende le sue borse solo negli Store o nel Sito Web ufficiale
Louis Vuitton vende le sue borse nuove solo ed esclusivamente presso i suoi negozi e store monomarca oppure via Internet solo dal Sito Web ufficiale. Non esistono outlet di Louis Vuitton, grossisti o altri commercianti che possano vendere tale marchio.

Ti consigliamo in ogni caso di tenere presente alcuni dettagli per riconoscere una Louis Vuitton falsa sia che tu la voglia acquistare in un negozio di Louis Vuitton (!) sia che tu la voglia acquistare in un Sito Internet, in un mercatino o qualche negozio Vintage.

2. Controlla il Monogramma
Il monogramma, vale a dire il famoso logo “LV” di Louis Vuitton, non è mai tagliato a metà, nemmeno nei manici, con una cucitura, con una cerniera o una fibbia.

3. Occhio alle Cuciture
Le borse Louis Vuitton sono fatte in un unico pezzo di canvas. Non ci sono cuciture che attraversano la borsa… tanto è vero che un lato della borsa può avere il monogramma “al contrario” rispetto all’altro lato proprio perché il pezzo di canvas è unico.

4. Controlla le parti in ottone
Le parti in ottone sono appunto in ottone, mai in plastica e hanno sempre impresso il logo LV.

5. Attenzione a manici e finiture
Finiture e manici sono realizzati in vacchetta naturale. Il pellame nuovo si presenta di colore beige chiaro e, con il passare del tempo, tende a scurirsi per effetto dell’ossidazione. Borse nuove con i manici scuri sono false e borse Vintage con i manici chiari sono false!

6. Controlla il codice!
Le borse Louis Vuitton non sono numerate ma a partire dal 1980 contengono un codice cucito all’interno della borsa formato da due lettere e poi 4 o 5 numeri. Non ci sono altri codici identificativi.

7. Attenzione all’interno della borsa
L’interno delle borse Louis Vuitton è semplicissimo e in molti casi non ci sono nemmeno le tasche. Se le trovate all’interno della borsa, in particolare quella per lo smartphone, allora è quasi sicuramente falsa. Inoltre, le targhette interne alla borsa sono in vacchetta naturale e cucite sulla tela.

8. Controlla i colori!
Le borse multicolore di Louis Vuitton contano 33 colori diversi mentre le Louis Vuitton false arrivano al massimo fino a 20 colori.

Ecco! Dopo aver preso nota di queste semplicissime dritte su come riconoscere una borsa Louis Vuitton falsa, potrai avventurarti anche tu nel bellissimo mondo del Vintage o approfittare degli imperdibili affari online o con le tue amiche!

Ringraziamo il Sig. Adriano per i preziosi consigli che ci ha dato, grazie alla sua decennale esperienza nel settore moda a livello internazionale. Puoi acquistare autentici accessori e capi di abbigliamento Vintage accuratamente selezionati da Adriano, nel Sito di e-Commerce Vintage Chi-Ama-Lo-Stile.

7 Commenti
  • elisa
    aprile 1, 2014

    ottimi suggerimenti!
    purtroppo ce ne sono troppi di falsi a giro!
    Nameless Fashion Blog

  • Pamela Soluri
    aprile 1, 2014

    Ottimi suggerimenti 🙂 utilissima questa guida
    fashion blogger pamela soluri
    buona serata

  • Silvana
    luglio 21, 2015

    Dopo tante borse comprate negli anni… ora anch’io potrò dire di conoscere tutti i modi per non essere tratta in inganno da false borse vitton…certo se le acquisterò da un ambulante sulla spiaggia…allora non potrò dire di non sapere ..

  • Nicole parenti
    agosto 3, 2015

    Salve mi chiedevo se una borsa con data code a sinistra e con scritto FH0168 può essere vera. Inoltre i manici sono cuciti sotto la tasca interna e non CON la tasca. Vi prego mi serve un aiuto

  • svety
    aprile 16, 2016

    Mi serve aiuto ..esiste codice Lv 8bh185-cr2. 108-2111

  • franca
    ottobre 30, 2016

    VORREI SAPERE A COSA CORRISPONDONO NEL CODE VUITTON LE LETTERE SG
    grazie

    • Cristina Cama
      Cristina Cama
      novembre 24, 2016

      Ciao Franca, solitamente le lettere SG stanno per “Small Leathergoods”, ossia “Prodotti di piccola pelletteria”. Spero di esserti stata utile, scusa per il ritardo nella risposta! Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *