6 mobili libreria originali per fare ordine in casa!

Ciao a tutti, chi di voi non ha avuto almeno una volta il pensiero di dove mettere quell’enorme quantità di libri buttati qua e là per casa, con il desiderio di raccoglierli una volta per tutte in un unico spazio? Ecco, a me succede quasi ogni giorno! Per questo ho deciso di suggerirvi 6 mobili libreria originali per fare ordine in casa!

A chi piace lo stile wood, ecco una sinuosa libreria che personalmente trovo molto originale di Elunapiena Art Design: in rovere naturale, è costituita da un unico pezzo ricurvo che crea questi singolari riquadri sui quali appoggiare libri, piante e oggettistica varia.

Libreria legno

Per chi invece predilige le forme geometriche e adora il bianco, ecco la classica libreria di Homemania in nobilitato melaminico che può essere collocata in qualsiasi spazio della casa: dal salotto alla camera da letto o in corridoio. La versatilità di questa libreria vi permette davvero di creare un angolo a voi congeniale.

Libreria bianca

Se prediligete il metallo o il ferro e avete una casa arredata in stile country romantico, date un’occhiata a questa carinissima libreria di Maison du Monde. Con le volute in ferro battuto, è uno scaffale che ben si adatta anche alla cucina o al bagno.

Libreria country

Cassetta frutta libreria

Se non avete molto spazio e vivete in un piccolo appartamento, nessun problema: esistono moltissime simpatiche varianti di libreria in cui posizionare i vostri libri. Che ne dite, ad esempio, della cassetta per la frutta di Kontorei design handmade, adattata a libreria?

Oppure la libreria a colonna verticale di Le zie di Milano, in faggio naturale, per ottimizzare lo spazio.

Libreria verticale

A me, personalmente, piace molto la libreria a forma di albero. Non potendomi economicamente permettere la Bookshelf Tree Branch del designer francese Olivier Dolle, ho trovato un valido compromesso nella libreria Diagolinea di Lago: un sistema di mensole laccate da fissare alla parete, che ripropongono la splendida forma a rami d’albero. Potrete così scegliere come disegnare il vostro albero, con rami personalizzati.

Libreria albero

Se avessi un mega soggiorno, di sicuro destinerei una parete intera alla mia libreria… ma se sognare è lecito, organizzare gli spazi a disposizione anche se non ampi, è un modo per testare la propria creatività scegliendo la soluzione più adatta a noi.

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *