Come togliere borse e occhiaie sotto gli occhi con l’Acqua alle rose

Ciao ragazze, chi di voi non si è mai chiesta come togliere borse e occhiaie sotto gli occhi? Soprattutto adesso che l’estate sta terminando e la nostra fantastica abbronzatura gradualmente lascerà lo spazio a un colorito più roseo e autunnale, sentiamo tutte l’esigenza di nascondere o comunque alleviare questi fastidiosi inestetismi che appesantiscono e invecchiano il volto.

“Io le mie borse sotto gli occhi”, come cantava Franco Battiato, non le ho mai sopportate, anche se ormai fanno parte di me. Ho provato a contrastare la genetica familiare provandole tutte: dai filtri di camomilla tiepidi, applicati e lasciati in posa sugli occhi chiusi, al massaggio perioculare di creme e lozioni che promettevano effetti miracolosi. Niente da fare: le tanto mal sopportate borse e occhiaie sotto gli occhi non ne volevano sapere di scomparire dal mio ovale.

E chi l’avrebbe mai detto che la soluzione mi sarebbe arrivata per caso, chiacchierando con un’amica del più e del meno? Eh sì: durante un pomeriggio qualsiasi, Giulia mi chiede se ho mai provato l’“Acqua alle rose” della Roberts. “Quella con il flacone blu” mi dice “che trovi anche da Acqua e Sapone”. Sinceramente le rispondo che non l’ho mai provata, anche perché, penso tra me e me, ho già miei costosi prodotti di profumeria che in teoria fanno tanto, figuriamoci se uso un tonico da supermercato! A sentire lei, però, l’Acqua alle rose funziona davvero e gli effetti sono immediati.

Dopo quella dritta, mi è venuto il pallino di provarla. Si tratta di un’acqua profumata alle rose (ben tre: rosa centifolia, rosa canina e rosa damascena), un tonico rinfrescante adatto soprattutto alle pelli sensibili, che tonifica e rinfresca la pelle del viso.

Una volta arrivata a casa, decido subito di provarla e, visti i risultati, ecco a voi i miei consigli su come togliere borse e occhiaie sotto gli occhi con l’Acqua alle rose di Roberts:

  • Prendete due cotoni e imbeveteli di prodotto
  • Picchiettate leggermente la pelle sotto gli occhi con i cotoni
  • Mettetevi comode, possibilmente distese, e applicateli sullo stesso punto, sotto ciascun occhio, per 5 minuti
  • Di tanto in tanto, fate delle lievi pressioni con le dita.

Letteralmente non crederete ai vostri occhi! Li vedrete riposati e luminosi, con occhiaie e borse decisamente attenuate. Vi consiglio di ripetere l’operazione almeno una volta al giorno, mattina o sera, per ottenere un effetto prolungato e duraturo nel tempo. Potete anche applicare l’Acqua alle rose ogni volta che ne sentite il bisogno, soprattutto prima di un’occasione importante in cui volete sentirvi belle e luminose.

Una confezione da 300 ml costa meno di 5 Euro e una cosa è certa: adesso che ho trovato la soluzione a occhiaie e borse sotto gli occhi, l’Acqua alla rose è entrata di diritto a far parte del mio beauty case quotidiano!

Photo Credit:
Disegnato da Freepik

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *